Corsi di formazione professionali Bologna

News

03-09-2018 - Gin Tonic: un cocktail immortale che ogni bartender deve consocere

Scuola di barman

Come resistere al fascino del Gin Tonic, un cocktail semplice eppure grandioso nella sua spartana sontuosità? 

Esatto è impossibile e infatti ogni bartender che si rispetti deve conoscere perfettamente l'argomento Gin Tonic, deve assaggiare tutte le toniche e i migliaia di gin che ormai invadono il mercato.

Ma sopratutto deve essere preciso e avere il senso della misura per fare cocktail equilibrati, decisi, ma mai sgarbati. E quando si maneggia il gin, si fa presto a perdere la bussola del gusto, visto che è un distillato molto potente e aromatico.

 Ma non vi preoccupate, oggi vi forniremo le dosi giuste e tutti i trucchi per fare un grande Gin Tonic!

 

Ingredienti e dosi del Gin Tonic

  • 4 cl di gin
  • 10 cl di acqua tonica
  • 1 spicchio di limone
  • ghiaccio

Come fare il cocktail Gin Tonic

Prima di tutto il bicchiere: che sia ampio e capiente e riempitelo bene di ghiaccio per evitare che si sciolga. Versate il gin, poi il succo di limone dello spicchio e versate l'acqua tonica.

Adesso vogliamo parlare delle decorazioni o delle varianti?

Ce ne sono a migliaia: basta aggiungere pepe rosa, pompelmo, 2 fettine di cetriolo, petali di rosa, arancia, cardamomo, cedro, bergamotto, pepe del Bengala. Usate la fantasia e state attenti a creare armonia tra gin, tonica e gli ingredienti che aggiungete.

 


COMPILA IL FORM E RICEVERAI ANCHE TU
LE NEWS DIRETTAMENTE SULLA TUA MAIL

* Nome e Cognome
* E-mail
Telefono

* Informativa sulla privacy
Con riferimento all'art. 13 del RGPD (UE) 2016/679, La informiamo che i Suoi dati personali sono da noi trattati manualmente e con mezzi informatici per finalità di: a) attività inerenti alla gestione del corso di formazione (trattamento che non necessita consenso); b) invio di materiale informativo, commerciale e di sensibilizzazione. Per le operazioni di mailing i dati potranno essere trasferiti o comunicati a società esterne per le attività di spedizione strettamente necessarie. I dati non saranno diffusi. Infine, Le ricordiamo che per maggiori informazioni o qualora non desiderasse ricevere altre comunicazioni da Apice Formazione o volesse esercitare gli altri diritti di qui all'art. 7 (accesso, rettifica, aggiornamento, cancellazione), può scrivere una mail a infocorsi@apiceformazione.com. Titolare del trattamento è APICE FORMAZIONE - Via Garibaldi 20 - 40026 Imola (BO). Autorizzo l'uso dei miei dati per i fini elencati nell'informativa.
Selezionare questa casella per accettare la privacy
 
 
Nuova Apice Formazione srls | Via Garibaldi, 20 | 40026 IMOLA (BO) | Partita I.V.A. 03706531203

Siamo anche su   Facebook   Twitter   Instagram          Presente su topcorsi.it